Automazione industriale: soluzioni su misura nel packaging alimentare

La nostra azienda con sede a Mirandola, tra i territori protagonisti dell’importante Packaging Valley dell’Emilia Romagna, e un’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore delle automazioni industriali, si trova in una posizione privilegiata che ci ha permesso, e continua a farlo, di conoscere a fondo il settore alimentare, con tutte le sue sfaccettature. Tutto questo consente di offrire ai nostri clienti soluzioni personalizzate, pensate per ottimizzare l’efficienza e la qualità delle attività produttive alle quali sono destinate.

Sistemi di automazione industriale personalizzati per il confezionamento nel settore alimentare.

Gli impianti di automazione che realizziamo vengono progettati con l’obiettivo di integrarsi perfettamente all’interno del ciclo produttivo aziendale dei nostri clienti, in modo da garantire loro ottimi risultati.

In Pi Effe Tre siamo specializzati nella progettazione e produzione di diverse tipologie di automazioni industriali, tra cui:

  1. Macchine assemblatrici automatiche e semiautomatiche: questo tipo di soluzioni risultano molto versatili e permettono di ottenere macchine in grado di realizzare numerose soluzioni di packaging personalizzato.
  2. Stampi per la termoformatura di blister: sono progettati per ottenere un tipo di packaging alimentare che sia allo stesso tempo rigido e protettivo.
  3. Stampi per la formatura di sacche con saldatrici a radiofrequenza o a caldo: permettono la creazione di un packaging flessibile, che può essere utilizzato per confezionare diversi prodotti alimentari, come per esempio carne, prodotti surgelati e frutta secca.
  4. Lavorazione del tubo estruso: il tubo estruso è un elemento che viene utilizzato in numerose applicazioni nel settore del packaging alimentare. In Pi Effe Tre realizziamo automazioni specifiche per la sua lavorazione, le attrezzature che progettiamo sono:
    – taglierine;
    – bobinatori;
    – teste complete di filiere, anche per tubi doppi.
    Questi strumenti sono essenziali per la lavorazione di tubi estrusi, che permettono di ottenere la massima precisione e affidabilità per soddisfare le esigenze specifiche di confezionamento.